Lampadari

Elementi in grado di illuminare e decorare la vostra location. Con tante combinazioni possibili.

I Lampadari per matrimonio sono un complemento d’illuminazione elegante e versatile. È possibile installarli pressoché ovunque grazie alle nostre differenti soluzioni di supporto. Possono essere appesi sfruttando travi o soffitti, possono essere sostenuti dai nostri portali, o ancora possono essere utilizzati sui nostri supporti ad arco. Sono disponibili lampadari del tipo Crystal, Vintage, e Imperiale: ciascuno con diverse alternative tra cui scegliere per formato e dimensione. In questa pagina potrete trovare informazioni utili per scegliere i vostri lampadari preferiti, con la modalità di supporto più adeguata alle esigenze della location scelta.

I Lampadari Crystal a 12 bracci hanno un design elegante, irradiano una luce calda e sono perfetti per illuminare i tavoli nuziali. La loro luminosità può essere regolata con un dimmer. Per quanto riguarda le modalità di impiegarli, le scelte sono diverse. Possono essere installati nei soffitti in presenza di punti di appensione idonei. Possono essere installati sulle nostre strutture a portale per illuminare tavolate imperiali. Possono essere impiegati utilizzando i nostri supporti ad arco, e in questo caso è possibile prevedere la loro alimentazione a batteria anziché con cavo. Parlateci della vostra idea e realizziamola insieme!

I nostri Lampadari Imperiali tipo A sono disponibili con finitura Oro Lucido nella fascia centrale, e hanno un diametro di 65 centimetri. La dimensione e i tanti inserti luminosi lo rendono un elemento dal forte impatto visivo. Questi lampadari sono perfetti per decorare un top table o la zona dedicata al taglio della torta. Il metodo di installazione ottimale, per questa tipologia, sono i supporti ad Arco.

I nostri Lampadari Imperiali tipo B sono disponibili in due differenti misure, del diametro di 33 o 40 centimetri. Entrambi hanno finitura di tipo Ottone Antico nella fascia centrale. Questi lampadari, di dimensioni più ridotte, si prestano bene per decorazioni “a cascata”, cioè installati insieme e ad altezze diverse, come si vede nella foto d’esempio. La soluzione ottimale per utilizzarli in questo modo sono i nostri portali, per decorare lunghe tavolate imperiali.

I nostri Lampadari Imperiali tipo C sono disponibili con diametro di 55 o 75 centimetri. Hanno una finitura di tipo Oro Antico nella fascia centrale. Questo tipo di lampadario viene solitamente impiegato per la decorazione del taglio della torta o per illuminare i tavoli utilizzati per cena. Possono essere installati sia nei supporti a Portale che in quelli ad Arco. Contattateci per scoprire la tipologia di lampadari Imperiali più adatti alla vostra location e al vostro stile.

I lampadari Vintage hanno uno stile particolare e sono composti da supporti che montano molte Edison bulbs: le nostre lampade con filamenti interni unici nel loro genere, con tante forme diverse e a luce molto calda. Sono disponibili nella versione rotonda e in quella rettangolare. La versione circolare ha un diametro di 40 centimetri e monta 13 lampade. Questi lampadari sono perfetti per illuminare tavoli rotondi, mantenendo così armonia nelle forme; ma possono anche essere montati in serie per illuminare un tavolo imperiale. Usiamo i nostri lampadari Vintage anche per illuminare e decorare zone Bar, photo booth, tavoli del buffet e tanto altro ancora.

Nella versione rettangolare i nostri Lampadari Vintage hanno una dimensione di 100×50 centimetri e montano 22 lampade. Sono perfetti per essere montati sopra lunghe tavolate imperiali per illuminare la cena e mantenere coerenza tra le forme di tavoli e lampadari. Possono adattarsi all’illuminazione e alla decorazione di altri spazi come zone Bar e tavoli buffet. I lampadari di questa tipologia in particolare possono anche essere montati in serie per creare l’effetto di un elemento illuminante più grande. Ad esempio montando 3 lampadari uno di seguito all’altro, il risultato è un elemento di 300×50 centimetri.

Qual è la tipologia più adatta al vostro stile?

Su Portali

I nostri Lampadari possono essere installati utilizzando speciali portali autoportanti in acciaio. Questi ultimi hanno un’altezza di 3 metri, e lunghezza regolabile in base al numero di elementi utilizzati: in questo modo si adattano perfettamente a lunghe tavolate imperiali. Le basi della struttura sono rivestite in legno, che possono poi essere coperte da tavoli tovagliati. I pali in acciaio sono adatti ad essere decorati con tessuti, fiori o altri elementi naturali in sinergia con altri fornitori. Contattateci per maggiori informazioni su questo aspetto e per prenotare i vostri Portali.

Su Arco

I Lampadari di ogni tipologia possono essere installati utilizzando i nostri speciali supporti ad arco in acciaio. Hanno un’altezza di 3 metri nel punto più alto, e una base di supporto con contrappeso di sicurezza che può essere facilmente e comodamente nascosta sotto i tavoli tovagliati. I lampadari in questi supporti si adattano perfettamente sia all’illuminazione e alla decorazione di tavoli rotondi che di lunghe tavolate imperiali. Nel caso in cui si decida di impiegare tavoli rotondi, i lampadari montati sui nostri archi possono essere alimentati a batteria. In ogni caso la loro luminosità può essere regolata con un dimmer. Il supporto ad arco può essere decorato con tessuti, fiori ed altri elementi.

Non solo per la cena! I nostri Lampadari possono essere impiegati anche per illuminare una zona relax, un Dance Floor, o per decorare il momento del taglio della torta: tutto quello che può incontrare le vostre richieste in termini di lighting design. Una soluzione creativa e nuova per dare luce a qualunque momento del vostro ricevimento, con pochissimo ingombro e in piena libertà.

Saloni, Tensostrutture e Gazebo

Tutti i nostri lampadari possono essere allestiti in sale e in tensostrutture più tipicamente impiegate nei matrimoni, quali Gazebo e Stretch Tents. In queste condizioni, solitamente è possibile trovare degli appigli da sfruttare per appendere i lampadari; nel caso in cui mancassero punti di attacco possiamo valutare altre opzioni di allestimento: contattateci per pianificarle con noi.
I lampadari Crystal possono essere installati sia in gazebo crystal che a drappeggi, mentre quelli Vintage solamente nella tipologia crystal.

Decorazione per Taglio Torta

Ecco alcuni esempi di come possiamo impiegare i nostri Lampadari in questo importantissimo momento! Possono essere installati sia su un supporto ad Arco che su appigli presenti al di sopra del tavolo, in modo da decorare con un bellissimo effetto. Consigliamo l’aggiunta di un faro spot per dare ancora più luce alla torre.

Paralumi in Bamboo

Una alternativa nello stesso stile sono i Paralumi in Bamboo. Disponibili in tante forme differenti, possono essere impiegati sui nostri portali in acciaio per decorare lunghe tavolate, oppure possono essere aggiunte alle Luminarie per creare un set-up ancora più ricco e dal sicuro impatti visivo. Contattateci per vedere tutti i formati disponibili e per scegliere la tipologia di allestimento che più si addice allo stile del vostro ricevimento.

Guarda il video

Vuoi saperne di più sui Lampadari?

Richiedi Info